Lugano è città DSA/ADHD friendly

07 feb 2023

Paola

Lugano - Ticino

ADAT (Associazione DSA/ADHD Ticino) e ASTA (Associazione Svizzera Tutor dell’Apprendimento) annunciano con soddisfazione il loro primo progetto comune, dedicato alle aziende del territorio.
Si tratta di un percorso di formazione e di sensibilizzazione delle aziende sulle neurodiversità e sul ruolo che i giovani con disturbi specifici dell’apprendimento e/o disturbi dell’attenzione possono svolgere nei contesti lavorativi, attraverso la corretta gestione dei loro punti di debolezza e la valorizzazione dei loro punti di forza.

È con grande entusiasmo che lunedì 6 febbraio abbiamo firmato l’ accordo con la prima

Azienda DSA/ADHD friendly del Cantone,
la Città di Lugano.

In particolare abbiamo collaborato con il responsabile della Formazione e Sviluppo, sig. Giacomo Pelazzi, che ringraziamo per il grande interesse mostrato verso i nostri temi. La città di Lugano ha già provveduto a formare tutti i suoi formatori di apprendisti e può dunque fregiarsi del titolo di prima azienda DSA/ADHD friendly del Ticino.

A questo punto siamo pronti per proporre il progetto alle altre aziende sensibili al tema dell’inclusione.

info@associazioneasta.ch

in aggiornamento

Viale Cassarate 5
6900 Lugano